27.03.2014 - Bando di concorso 9° edizione "Tricolore vivo" per l'a.s. 2013-2014

Bando di concorso 9° edizione "Tricolore vivo" per l'a.s. 2013-2014

Sotto l'alto Patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri e con l'apprezzamento del Presidente della Repubblica è stato bandito il concorso Tricolore Vivo, promosso dalla Provincia Regionale di Palermo, dall’Associazione AGE di Palermo e dall'Ufficio scrivente.
L'iniziativa rappresenta occasione per:
- riflettere sull'ampia valenza formativa espressa dell'Art.87 della Costituzione “Il Presidente della Repubblica è il Capo dello Stato e rappresenta l'unità nazionale”;
- esprimere le proprie considerazioni su detto articolo mettendo in risalto il ruolo del Capo dello Stato quale rappresentante dell'unità nazionale e garante della Costituzione.
Ogni Istituto scolastico dovrà inviare, entro il 15 aprile 2014, un elaborato secondo le modalità descritte nel bando allegato indicando sulla busta la dizione “Concorso Tricolore Vivo” presso l'Ambito territoriale di Palermo, via San Lorenzo Colli n. 312/G, Palazzo della Provincia, IV piano stanza 9.

Allegati:
Scarica questo file (Lettera_scuole_27_3_2014.pdf)nota[ ]82 kB

Tutte le news

Ambiti territoriali

AATT Sicilia UFFICIO XVII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI SIRACUSA UFFICIO XII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI CATANIA UFFICIO XIII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI ENNA UFFICIO XI AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI CALTANISSETTA UFFICIO X AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI AGRIGENTO UFFICIO XV AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI PALERMO UFFICIO XVIII AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI TRAPANI UFFICIO XIV AMBTIO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI MESSINA UFFICIO XVI AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI  RAGUSA

boll


trasparenza

miur

Amministrazione Trasparente



La buona scuola

banner istanzeonline

lascuolainchiaro logo

usr
top