Stampa
Categoria: Eventi e iniziative
Visite: 2649

 

Palermo – Giovedì 11 ottobre 2018 la sala riunioni del IV piano degli uffici dell’Ambito Territoriale di Palermo di via San Lorenzo colli 312/g è stata intitolata alla collega, docente di Lettere e giornalista Laura Nobile, prematuramente scomparsa il 14 luglio 2018.
Alla presenza dei familiari, di numerosissimi amici e colleghi intervenuti, del Dirigente dell’Ufficio dott. Marco Anello, promotore dell’iniziativa, è stata scoperta una targa posta in memoria dell'indimenticata collega.
Hanno voluto ricordarla con bellissime parole Marco Anello, Enrico Del Mercato, capo redattore della testata palermitana del quotidiano “La Repubblica” di cui Laura è stata una delle firme più  autorevoli, curando per oltre un ventennio pagine culturali, con particolare riguardo al teatro lirico e alle rappresentazioni teatrali; il maestro Marcello Manco, amico del cuore di Laura, che ha  commosso gli intervenuti con dei ricordi personali. Tutti hanno voluto raccontare la dolcezza di Laura, la profonda umanità del suo impegno professionale che muoveva dalla sua natura docile  e sensibile, capace di leggerezza e profondissime riflessioni.