Con nota prot. n. 18372 del 14/06/2021 l'Amministrazione centrale ha fornito indicazioni operative e scadenze relative alle operazioni di mobilità annuale per l'a.s. 2021/22.
Per l’a.s. 2021/22 il personale docente, il personale educativo e il personale docente ex DDG 85/2018 (cd “FIT” le cui graduatorie sono state pubblicate entro il 31 agosto 2018 e che hanno ripetuto nell’anno scolastico 2019/2020 il periodo di formazione e prova o che non avendolo potuto concludere, per motivi eccezionali, nei predetti anni scolastici, l’abbiano ripetuto nel 2020/2021) potrà presentare le domande dal 15 giugno al 5 luglio 2021.
Gli insegnanti di religione cattolica potranno presentare le domande entro le medesime scadenze.
Per il personale ATA le domande potranno essere presentate dal 28 giugno al 12 luglio 2021.
La mobilità annuale del personale scolastico per gli anni dal 2019 al 2022 è regolata dal CCNI utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sottoscritto in data 8 luglio 2020.

Modalità di presentazione delle domande:
Per le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, da quest’anno, nel menù delle istanze presenti sul portale Istanze On Line, sarà presente un unico punto d’accesso denominato “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fatto” tramite il quale ciascun docente potrà presentare le diverse tipologie di domanda (utilizzazione o assegnazione provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.

Per il personale ATA, il personale educativo, gli insegnanti di religione cattolica e il personale docente ex DDG 85/2018 (cd “FIT” le cui graduatorie sono state pubblicate entro il 31 agosto 2018 e che hanno ripetuto nell’anno scolastico 2019/2020 il periodo di formazione e prova o che non avendolo potuto concludere, per motivi eccezionali, nei predetti anni scolastici, l’abbiano ripetuto nel 2020/2021) le istanze saranno presentate, come negli anni scolastici precedenti, in modalità cartacea secondo le scadenze sopra indicate.
L'invio delle domande compilate in modalità cartacea potrà essere effettuato, dopo opportuna scansione, esclusivamente tramite:

  • l'istituzione scolastica di titolarità o presso la quale il personale interessato presta servizio che provvederà alla protocollazione in entrata dell'istanza di utilizzazione o assegnazione provvisoria, perentoriamente entro i relativi termini di scadenza, e al successivo invio all'Ambito Territoriale di Palermo;
  • invio diretto agli indirizzi di posta elettronica dell'Ambito Territoriale di Palermo PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • presentazione in forma cartacea presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al pianterreno della sede dell'Ambito Territoriale di Palermo in via San Lorenzo 312/g.

 

Questi i moduli da utilizzare:
Personale ATA:
Domanda personale ATA

Docenti di religione cattolica:
Domanda IRC scuola dell'infanzia e primaria
Domanda IRC scuola secondaria di I e di II grado

Personale educativo:
Domanda personale educativo

Personale docente ex DDG 85/2018 (cd “FIT”)
Domanda FIT

Link sito del Ministero:
https://www.miur.gov.it/web/guest/utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie-del-personale-docente-educativo-ed-ata-anno-scolastico-2021/22

Contatti

Ufficio I - Ambito Territoriale di Palermo

Via San Lorenzo colli, 312/g
90146 - Palermo (PA)
 

+39 0916723011

 PEO: usp.pa@istruzione.it

 PEC: usppa@postacert.istruzione.it

 URP: urp.pa@istruzione.it

 

L'ufficio

Codice Fiscale: 80012100824
Codice Univoco: KZM3KG
C.Univ. Cedole Lib.: 7WER8K
Codice IPA: m_pi
Codice AOO: AOOUSPPA

 

Area riservata