
‘Musicalmente insieme… Note di vita’: studentesse e studenti di 15 licei musicali siciliani si esibiscono dal 3 al 22 dicembre negli ospedali dell’Isola
Data: 02/12/2025

Studentesse e studenti della Rete dei licei musicali della Sicilia si esibiranno dal 3 al 22 dicembre in diversi reparti anche di strutture pediatriche nell’ambito dell’iniziativa “Musicalmente insieme … Note di vita”. Un progetto avviato lo scorso maggio e finanziato con 65 mila euro dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra L’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia e gli assessorati regionali dell’Istruzione e della Salute con il fine di valorizzazione il ruolo didattico della musica anche come strumento per migliorare la qualità della vita negli ambienti ospedalieri.
A Palermo a esibirsi, mercoledì 3 dicembre, alle 11, sarà il liceo musicale “Don Giovanni Colletto” di Corleone nel reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina” di Palermo (Ospedale dei bambini) e venerdì 19 dicembre alle 11, nello spazio antistante il plesso storico dell’Ospedale “Ingrassia” di Palermo.
Per il terzo appuntamento a esibirsi, lunedì 22 dicembre, alle 16:30, sarà il liceo musicale “Regina Margherita” di Palermo presso l’ospedale “Villa delle Ginestre” di Palermo.