Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2024/25 del personale della Scuola

Data: 06/07/2024

Relativamente al personale docente per l’anno scolastico 2024/25 l’area Istanze OnLine per la presentazione delle domande sarà aperta dall’11 al 24 luglio. Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente. Come per gli anni precedenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie sugli insegnamenti specifici dei licei musicali e coreutici avverranno secondo le regole generali di cui all’Allegato 1 del CCNI.
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dall’8 al 19 luglio 2024. Le domande del predetto personale dovranno essere presentate, come negli anni scolastici precedenti, avvalendosi del modello di domanda che sarà reso disponibile nella sezione Mobilità del sito del MIM e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla nota prot. n. 101933 del 04/07/2024 del MIM in allegato.

Si allegano:

  • Nota MIM con indicazioni operative
  • Intesa 27 giugno 2024
  • CCNI mobilità annuale 8 luglio 2020